PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA

portale per lo scambio culturale
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
Galleria
Sinceri o falsi? Empty
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di Phoenix - Comunicazione e Cultura sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA sul tuo sito di social bookmarking
Fan Box
Phoenixon Facebook
Che ora è
Notizie TGCOM
Notizie dai giornali
Giochi
Play
Pagine Bianche
Burger Time

 

 Sinceri o falsi?

Andare in basso 
5 partecipanti

chi per voi si trova meglio nella vita?
1)le persone sincere
Sinceri o falsi? Poll_left33%Sinceri o falsi? Poll_right
 33% [ 1 ]
2)la gente che finge
Sinceri o falsi? Poll_left0%Sinceri o falsi? Poll_right
 0% [ 0 ]
3)una via di mezzo
Sinceri o falsi? Poll_left67%Sinceri o falsi? Poll_right
 67% [ 2 ]
4)altro
Sinceri o falsi? Poll_left0%Sinceri o falsi? Poll_right
 0% [ 0 ]
Voti totali : 3
 

AutoreMessaggio
POKAHONTAS
Primizio
Primizio
POKAHONTAS


Femmina Numero di messaggi : 52
Punti : 59
Data d'iscrizione : 25.04.09

Sinceri o falsi? Empty
MessaggioTitolo: Sinceri o falsi?   Sinceri o falsi? Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 12:20 pm

votate sono curiosa smile
Torna in alto Andare in basso
frecciarossa
Penna Veloce
Penna Veloce
frecciarossa


Maschio Gemelli Numero di messaggi : 527
Punti : 550
Compleanno : 22.05.10
Data d'iscrizione : 13.04.09
Età : 113
Località : Riserva Navajo
Umore Umore : variopinto

Sinceri o falsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinceri o falsi?   Sinceri o falsi? Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 1:46 pm

A me piace la sincerità, come lo sono con gli altri vorrei che gli altri lo siano con me, alle volte però bisogna usare prudenza, perchè ci sono persone che che ne abusano, per vivere bene devi adattarti, perciò ho votato la terza opzione.
Essere sinceri con gli amici fidati, mettere un limite agli altri e diffidare di chi non si conosce, così vivi tranquillo. okkietto
Torna in alto Andare in basso
orso corazzato
Post Expert
Post Expert
orso corazzato


Maschio Pesci Numero di messaggi : 482
Punti : 575
Compleanno : 16.03.85
Data d'iscrizione : 13.04.09
Età : 39
Località : dove osano gli orsi... ghiacciaio di yellowstone
Occupazione/Hobby : GIGOLO" / meteo, fotogafia,viaggi, cucina, scacchi, ogame
Umore Umore : meteoropatico

Sinceri o falsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinceri o falsi?   Sinceri o falsi? Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 6:35 pm

una via di mezzo..quoto ciò che ha detto freccia..in partenza sono sempre in buona fede e sincero , se poi mi devo riguardare lo faccio senza problemi anche se contro mia natura.
Torna in alto Andare in basso
stkinvincibile
Spettacolare
Spettacolare
stkinvincibile


Femmina Pesci Numero di messaggi : 3410
Punti : 6041
Compleanno : 11.03.94
Data d'iscrizione : 12.04.09
Età : 30
Umore Umore : Solare

Sinceri o falsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinceri o falsi?   Sinceri o falsi? Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 2:47 am

Ho votato la prima opzione perche' sono per la lealta'.
Penso sempre questa cosa:
si puo' scegliere tra il fingere e stereotiparsi al comportamento della gente del contesto in cui si vive in maniera camaleontica come molti fanno,e in quel caso non si hanno noie per gran parte dei casi..
Oppure ci si mantiene sempre leali,si dice cio' che si pensa(naturalmente con intelligenza e nel rispetto della sensibilita' delle persone che si hanno davanti)e anche se si prendono muri di faccia ci si fanno le spalle larghe e sopratutto si rimane se stessi.
La vita è una sola e indietro non si torna:è brutto non essere se stessi.
Io non mi fido ciecamente della gente,ma ho il coraggio di dare credito sempre a tutti nonostante le delusioni che si possano avere nel farlo..mai mollare e sopratutto essere positivi e credere in se stessi :per me è una gran cosa e non è detto che si non se ne possano avere ritorni positivi nel futuro.
La lealta' ripaga sempre.
Torna in alto Andare in basso
Gina76
Esperto Scrittore
Esperto Scrittore
Gina76


Numero di messaggi : 933
Punti : 1067
Data d'iscrizione : 12.04.09
Occupazione/Hobby : mmmm...ehehhehee
Umore Umore : caldo

Sinceri o falsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinceri o falsi?   Sinceri o falsi? Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 8:46 am

anche io sono come stk e dico sempre quello che voglio...ehhehehehhe..indovinate che cosa voglio?mmmmm
Torna in alto Andare in basso
frecciarossa
Penna Veloce
Penna Veloce
frecciarossa


Maschio Gemelli Numero di messaggi : 527
Punti : 550
Compleanno : 22.05.10
Data d'iscrizione : 13.04.09
Età : 113
Località : Riserva Navajo
Umore Umore : variopinto

Sinceri o falsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinceri o falsi?   Sinceri o falsi? Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 1:27 pm

stkinvincibile ha scritto:
Ho votato la prima opzione perche' sono per la lealta'.
Penso sempre questa cosa:
si puo' scegliere tra il fingere e stereotiparsi al comportamento della gente del contesto in cui si vive in maniera camaleontica come molti fanno,e in quel caso non si hanno noie per gran parte dei casi..
Oppure ci si mantiene sempre leali,si dice cio' che si pensa(naturalmente con intelligenza e nel rispetto della sensibilita' delle persone che si hanno davanti)e anche se si prendono muri di faccia ci si fanno le spalle larghe e sopratutto si rimane se stessi.
La vita è una sola e indietro non si torna:è brutto non essere se stessi.
Io non mi fido ciecamente della gente,ma ho il coraggio di dare credito sempre a tutti nonostante le delusioni che si possano avere nel farlo..mai mollare e sopratutto essere positivi e credere in se stessi :per me è una gran cosa e non è detto che si non se ne possano avere ritorni positivi nel futuro.
La lealta' ripaga sempre.
Ciao Stk,
Non è possibile essere leali sempre, l'esperienza ti porta a diffidare della gente, se poi arrivi da tante esperienze sbagliate il timore sarà ancora maggiore.
Io non dico che bisogna essere falsi, ma nemmeno dare fiducia ciecamente a tutti, poi bisogna vedere cosa si intende per essere sinceri e in che contesto.
La falsità per me consiste nel mentire quando puoi dire la verità, oppure negare un aiuto quando invece saresti in grado di darlo. okkietto
Torna in alto Andare in basso
stkinvincibile
Spettacolare
Spettacolare
stkinvincibile


Femmina Pesci Numero di messaggi : 3410
Punti : 6041
Compleanno : 11.03.94
Data d'iscrizione : 12.04.09
Età : 30
Umore Umore : Solare

Sinceri o falsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinceri o falsi?   Sinceri o falsi? Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 11:24 pm

Io penso che se ci si accorge che la gente è falsa con noi dobbiamo essere leali e gentili lo stesso.
E' piu' da signori e forse qualcuno di quelli che si comportano male o scorrettamente con noi si renderanno conto che in fondo non ripaga molto il loro atteggiamento.
Indurre loro il senso di colpa credo sia un'ottima terapia contro la loro falsita'.
Essere signori vuol dire anche questo.
Torna in alto Andare in basso
frecciarossa
Penna Veloce
Penna Veloce
frecciarossa


Maschio Gemelli Numero di messaggi : 527
Punti : 550
Compleanno : 22.05.10
Data d'iscrizione : 13.04.09
Età : 113
Località : Riserva Navajo
Umore Umore : variopinto

Sinceri o falsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinceri o falsi?   Sinceri o falsi? Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 11:35 pm

Oggi giorno c'è gente che delle tue belle parole ci si fanno il brodo, non serve essere gentili e leali con persone che alla fine sai si prendono gioco di te.
Te lo dico per esperienza, con certa gente devi usare la loro stessa arma se non vuoi rimetterci.
Torna in alto Andare in basso
stkinvincibile
Spettacolare
Spettacolare
stkinvincibile


Femmina Pesci Numero di messaggi : 3410
Punti : 6041
Compleanno : 11.03.94
Data d'iscrizione : 12.04.09
Età : 30
Umore Umore : Solare

Sinceri o falsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinceri o falsi?   Sinceri o falsi? Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 11:47 pm

Guarda io lo faccio sempre(di essere sincera):per me c'è piu' ritorno cosi' freccia.E soprattutto sto bene con me stessa perche' so di essere superiore quando non faccio capire che li prenderei a schiaffoni.
Ma la vera forza sta nel controllo dei nostri impulsi se vogliamo essere leali e nel non fingere anche quando interagiamo con gente falsa.
Torna in alto Andare in basso
frecciarossa
Penna Veloce
Penna Veloce
frecciarossa


Maschio Gemelli Numero di messaggi : 527
Punti : 550
Compleanno : 22.05.10
Data d'iscrizione : 13.04.09
Età : 113
Località : Riserva Navajo
Umore Umore : variopinto

Sinceri o falsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinceri o falsi?   Sinceri o falsi? Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 12:00 am

Beh, non possiamo pretendere di pensarla tutti alla stessa maniera, io ho imparato a mie spese ad essere diffidente, mi fido solo di me stesso.
Naturalmente cerco sempre di essere onesto e leale con tutti, perchè è nella mia indole, ma se vedo che uno fa il furbo, con me ha chiuso e lo ripago con la stessa moneta.
Torna in alto Andare in basso
orso corazzato
Post Expert
Post Expert
orso corazzato


Maschio Pesci Numero di messaggi : 482
Punti : 575
Compleanno : 16.03.85
Data d'iscrizione : 13.04.09
Età : 39
Località : dove osano gli orsi... ghiacciaio di yellowstone
Occupazione/Hobby : GIGOLO" / meteo, fotogafia,viaggi, cucina, scacchi, ogame
Umore Umore : meteoropatico

Sinceri o falsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinceri o falsi?   Sinceri o falsi? Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 12:00 am

tra queste persone false, se si mantiene un atteggiamento sempre leale con loro , alcune sentiranno mordere la coscienza e si sentiranno in colpa perchè in realtà cattive fino in fondo non sono , ma altre ancora sicuramente non sentiranno proprio nulla e non avranno nessun sintomo di rimorso e con queste haimè devo dar ragione a freccia..bisogna usare la stessa arma.
cmq ammirevoli tutti e due nei valori che esprimete...difficile dare ragione ad uno piuttosto che ad un altro..dipende sempre un pò dai casi e dalle circostanze.
Torna in alto Andare in basso
Gina76
Esperto Scrittore
Esperto Scrittore
Gina76


Numero di messaggi : 933
Punti : 1067
Data d'iscrizione : 12.04.09
Occupazione/Hobby : mmmm...ehehhehee
Umore Umore : caldo

Sinceri o falsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinceri o falsi?   Sinceri o falsi? Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 12:07 am

mmmm io l'altro giorno ho visto un bel sigaro e lo volevo e l'ho chiesto..ehehhehhe
basta chiedere..come dice stk la lealta' ripaga sempre...mmmm se mi ha ripagata...eheheheh
Torna in alto Andare in basso
frecciarossa
Penna Veloce
Penna Veloce
frecciarossa


Maschio Gemelli Numero di messaggi : 527
Punti : 550
Compleanno : 22.05.10
Data d'iscrizione : 13.04.09
Età : 113
Località : Riserva Navajo
Umore Umore : variopinto

Sinceri o falsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinceri o falsi?   Sinceri o falsi? Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 12:12 am

Beata te, io non fumo e al posto del sigaro volevo la caramella,
ho detto che ero sincero, ma non l'ho avuta ugualmente:oikj:
Torna in alto Andare in basso
orso corazzato
Post Expert
Post Expert
orso corazzato


Maschio Pesci Numero di messaggi : 482
Punti : 575
Compleanno : 16.03.85
Data d'iscrizione : 13.04.09
Età : 39
Località : dove osano gli orsi... ghiacciaio di yellowstone
Occupazione/Hobby : GIGOLO" / meteo, fotogafia,viaggi, cucina, scacchi, ogame
Umore Umore : meteoropatico

Sinceri o falsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinceri o falsi?   Sinceri o falsi? Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 12:19 am

frecciarossa ha scritto:
Beata te, io non fumo e al posto del sigaro volevo la caramella,
ho detto che ero sincero, ma non l'ho avuta ugualmente:oikj:

buuahhaha muha muha le caramelle valgono di più dei sigari..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sinceri o falsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinceri o falsi?   Sinceri o falsi? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sinceri o falsi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» P.A.,carcere per certificati falsi
» Invalidità, al Sud è boom per le pensioni Il Tesoro: più controlli contro i falsi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA :: Forum Libero-
Vai verso: