PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA

portale per lo scambio culturale

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti
Ottobre 2019
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale digg  Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di Phoenix - Comunicazione e Cultura sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA sul tuo sito sociale bookmarking
Fan Box
Phoenixon Facebook
Che ora è
Notizie TGCOM
Notizie dai giornali
Giochi
Play
Pagine Bianche
Burger Time

Condividi

Mario Monicelli si è suicidato Roma, volo dal 5° piano dell'ospedale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
stkinvincibile
Spettacolare
Spettacolare
stkinvincibile

Femmina Pesci Numero di messaggi : 3410
Punti : 6041
Compleanno : 11.03.94
Umore Umore : Solare

Mario Monicelli si è suicidato Roma, volo dal 5° piano dell'ospedale Empty
MessaggioTitolo: Mario Monicelli si è suicidato Roma, volo dal 5° piano dell'ospedale   Mario Monicelli si è suicidato Roma, volo dal 5° piano dell'ospedale Icon_minitimeMar Nov 30, 2010 5:02 pm

Il regista Mario Monicelli si è ucciso lanciandosi dal quinto piano del reparto di urologia dell'ospedale San Giovanni di Roma, dove era ricoverato. Lo rendono noto fonti sanitarie. Il regista aveva un tumore alla prostata. Anche suo padre Tomaso, noto scrittore e giornalista, si era tolto la vita nel 1946. Monicelli diresse oltre sessanta film. Fra i suoi grandi successi, "Guardie e ladri", "I soliti ignoti", "La Grande guerra".
http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo497080.shtml
Ho letto questa notizia connettendomi sul forum di un amico e sono rimasta impietrita..
Per piu' di un mese sono stata in un luogo lontano dalla nostra amata e bellissima Italia che non tutti purtroppo amano come meritereebbe(capita spesso sta cosa con ogni cosa buona,che si pretende di piu' e se non lo si ha la si vede brutta)
In questo luogo in cui mi trovavo ho visto bambini lavorare sotto 43 gradi con un sole che brucia gli occhi e la pelle..a raccogliere foraggio con un macete arrugginito,ho visto la poverta' ma nello stesso tempo l'amore per la vita di questa gente che non ha nulla..che si accanisce a rincorrere una vita spesso strappata dall'accanimento di condizioni climatiche dure e della fame e per quanto potesse essere disperata questa persona non riesco a capire come dopo una vita a fare tante cose belle come i suoi film abbia deciso di morire.Mi dispiace tanto poverino ma avrebbe potuto vcontinuare a combattere anche se capisco che sara' stato stanco.La vita è un bene prezioso e va vissuta fino alla fine,mai mollare mai abbattersi.
A parte le mie considerazioni personali rimane il ricordo di un grandisimo regista che ha creato capolavori indimenticabili che nessuno potra' scordare .Un fiore.

Credi in te stesso,sii sempre leale,abbi sempre onore(stkinvincibile)Mario Monicelli si è suicidato Roma, volo dal 5° piano dell'ospedale 213jh8lMario Monicelli si è suicidato Roma, volo dal 5° piano dell'ospedale 1604ylxAdorabile e Dispettosa.
Torna in alto Andare in basso
Mary
Apprendista Scrittore
Apprendista Scrittore
Mary

Femmina Numero di messaggi : 176
Punti : 274
Località : Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. ...(G:Pascoli)
Occupazione/Hobby : Collezionismo.... ricordi del passato!
Umore Umore : http://www.cartoline.it/interattive1.htm

Mario Monicelli si è suicidato Roma, volo dal 5° piano dell'ospedale Empty
MessaggioTitolo: Re: Mario Monicelli si è suicidato Roma, volo dal 5° piano dell'ospedale   Mario Monicelli si è suicidato Roma, volo dal 5° piano dell'ospedale Icon_minitimeSab Dic 04, 2010 1:07 am

https://www.youtube.com/watch?v=MKyUm5ZkUPQ&feature=related

Io invece credo che a 95 anni... un genio riconosciuto, come Monicelli, che aveva dato un patrimonio alla cultura Italiana attraverso i suoi film..... avesse il diritto di concludere la sua vita, come voleva, senza dover affrontare mesi o forse anni, di dolori insopportabili mentre il tumore lo dilaniava.
E' proprio nella nostra bella Italia che, sotto la tutela del Vaticano, il nostro corpo ammalato terminale, ci viene sequestrato e ci viene tolta la nostra volonta' decisionale su come intendiamo concludere la nostra vita terrena. Io plaudo alla durissima decisione presa da Monicelli, che proprio per questo, ha raggiunto il picco della sua grandezza di Regista, intellettuale, ma sopratutto ...UOMO!!!

Torna in alto Andare in basso

Mario Monicelli si è suicidato Roma, volo dal 5° piano dell'ospedale
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA :: TG Phoenix :: Cronaca-
Vai verso: