PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA

portale per lo scambio culturale
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
Galleria
Da oggi si apre la stagione venatoria Via alla caccia, la Brambilla sfila con gli animalisti Empty
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di Phoenix - Comunicazione e Cultura sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA sul tuo sito di social bookmarking
Fan Box
Phoenixon Facebook
Che ora è
Notizie TGCOM
Notizie dai giornali
Giochi
Play
Pagine Bianche
Burger Time

 

 Da oggi si apre la stagione venatoria Via alla caccia, la Brambilla sfila con gli animalisti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
principessina
Io Inizio
principessina


Numero di messaggi : 7
Punti : 13
Data d'iscrizione : 19.09.10

Da oggi si apre la stagione venatoria Via alla caccia, la Brambilla sfila con gli animalisti Empty
MessaggioTitolo: Da oggi si apre la stagione venatoria Via alla caccia, la Brambilla sfila con gli animalisti   Da oggi si apre la stagione venatoria Via alla caccia, la Brambilla sfila con gli animalisti Icon_minitimeDom Set 19, 2010 9:20 am

Da oggi i cacciatori possono riprendere a sparare: la terza domenica di settembre si alza, infatti, il sipario sulla stagione venatoria ufficiale che si chiudera' il 31 gennaio.
Ieri invece sono scesi in piazza gli animalisti che a Venezia, in un corteo sfilato sotto una pioggia battente, hanno chiesto l'abolizione della caccia.
E il ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla, insieme a Umberto Veronesi e all'associazione "Coscienza degli animali, il cui 'manifesto' ha ricevuto oltre 100 mila adesioni, e' intervenuta a nome della biodiversita', definendo con le parole di Tolstoj la caccia "un atto stupido, crudele e nocivo al sentimento morale".
Il ministro del Turismo insieme all'oncologo e senatore del Pd, ha inviato un messaggio alle organizzazioni scese in piazza oggi "la coscienza animalista e' una grande ricchezza di cui essere orgogliosi" al cui interno "si pone in primo piano il rifiuto deciso alla barbara pratica della caccia da parte di una schiacciante maggioranza dell'opinione pubblica che non deve piu' essere ignorata".
Chi pratica la caccia - suggellano - "non fa solo del male agli animali del Pianeta ma provoca anche grave danno all'ambiente che e' di tutti". Sul versante venatorio, invece, e' continuato il conto alla rovescia in attesa della prima battuta 'ufficiale' della stagione: anche se gia' da qualche giorno le pre-aperurtura avevano concesso, in quasi tutte le regioni - tra ricorsi al Tar e le solite polemiche - almeno un paio di uscite ai cacciatori.
Erano circa un migliaio secondo gli organizzatori, 500 per le forze dell'ordine, gli animalisti appartenenti a Lav (Lega antivivisezione), Enpa (Ente nazionale protezione animali), Lac (Lega per l'abolizione della caccia), Lipu, Oipa (Organizzazione internazionale per la protezione degli animali), Animalisti italiani, ed altre sigle, che hanno dato vita alla manifestazione sotto una pioggia battente . Hanno chiesto l'abolizione della caccia, alla quale - dicono - sono "contrari l'80% degli italiani", e la conservazione della biodiversita'.
Altre associazioni (tra cui Oipa) hanno invece portato oltre 14.000 firme al Senato per chiedere maggiore attenzione verso una petizione che "non si fermera' fino a quando non verra' raggiunto l'obiettivo di fermare la caccia".
Importanti novita', quest'anno, attendono i cacciatori: sono le modifiche apportate alla legge 157 (quella che regola l'attivita' venatoria nel nostro Paese) con l'approvazione - pochi mesi fa - della legge Comunitaria.
All'articolo 42, la legge di respiro europeo, norma anche in materia venatoria: tra le modifiche principali, quella di estendere ai primi 10 giorni di febbraio il calendario riducendone altrettanti a settembre (la lunghezza della stagione rimane la stessa) dietro parere dell'Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale), e soprattutto il divieto di sparare ad alcune specie in particolari periodi dell'anno come la migrazione, la riproduzione e l'assistenza alla prole.
Ma, secondo ambienti del mondo venatorio, almeno per ora con la Comunitaria e' aumentata "l'incertezza giuridica". E di fatti, la Conferenza delle Regioni convochera' presto un tavolo istituzionale ad hoc per l'applicazione delle norme in tutte le Regioni, che l'Ispra aveva provato ad aiutare con un documento contenente le linee guida per la stesura dei calendari alla luce delle nuove regole. Per questo il Wwf ha fatto sapere che e' pronto a nuovi ricorsi affinche' venga rispettata la legge.
http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=145381&utm_source=Rainews24+via+twitterfeed&utm_medium=twitter&utm_campaign=news
la Brambilla forse è una delle poche del pdl che si salva...
Torna in alto Andare in basso
stkinvincibile
Spettacolare
Spettacolare
stkinvincibile


Femmina Pesci Numero di messaggi : 3410
Punti : 6041
Compleanno : 11.03.94
Data d'iscrizione : 12.04.09
Età : 30
Umore Umore : Solare

Da oggi si apre la stagione venatoria Via alla caccia, la Brambilla sfila con gli animalisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Da oggi si apre la stagione venatoria Via alla caccia, la Brambilla sfila con gli animalisti   Da oggi si apre la stagione venatoria Via alla caccia, la Brambilla sfila con gli animalisti Icon_minitimeDom Set 19, 2010 9:23 am

Sottolineo il fatto che Veronesi stesso partecipa alla cosa eh...quindi contrario al maltrattamento degli animali e mi sembra anche contrario alla vivisezione.
Basta con questi eccidi!!!
Torna in alto Andare in basso
 
Da oggi si apre la stagione venatoria Via alla caccia, la Brambilla sfila con gli animalisti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Caccia, ok a posticipo stagione Ogni regione deciderà con ok Ispra
» Animalisti in piazza contro la vivisezione Anche la Brambilla dà il suo sostegno Il ministro si schiera contro l'utilizzo di animali da laboratorio: nessuno scopo giustifica metodi indegni
» Brambilla: "Abolire la caccia"
» L’odio sfila in corteo: fischi e insulti per zittire Formigoni
» Lampedusa, Maroni apre indagine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA :: TG Phoenix :: Curiosita'-
Vai verso: