PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA

portale per lo scambio culturale
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti
Ottobre 2019
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale digg  Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di Phoenix - Comunicazione e Cultura sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA sul tuo sito sociale bookmarking
Fan Box
Phoenixon Facebook
Che ora è
Notizie TGCOM
Notizie dai giornali
Giochi
Play
Pagine Bianche
Burger Time

Condividi
 

 Due palazzi contro il Ponte "No alle trivelle nelle nostre case"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
stkinvincibile
Spettacolare
Spettacolare
stkinvincibile

Femmina Pesci Numero di messaggi : 3410
Punti : 6041
Compleanno : 11.03.94
Data d'iscrizione : 12.04.09
Età : 25
Umore Umore : Solare

Due palazzi contro il Ponte "No alle trivelle nelle nostre case" Empty
MessaggioTitolo: Due palazzi contro il Ponte "No alle trivelle nelle nostre case"   Due palazzi contro il Ponte "No alle trivelle nelle nostre case" Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 8:18 am

Messina, rivolta a colpi di carta bollata per fermare il cantiere. E sabato torna a sfilare il "popolo del no"
di PAOLO CASICCI
Una veduta dello Stretto di Messina
Due condomìni contro il Ponte sullo Stretto. Cinquanta famiglie che dicono "no" ai lavori per la grande opera più controversa del secolo. Davide torna a sfidare Golia, a Messina. E lo scontro avviene sul mezzo chilometro di lungomare di Torre Faro, il villaggio a nord della città siciliana dove da giugno sono in corso le indagini geognostiche per il progetto definitivo del Ponte, atteso inizialmente per settembre e poi rinviato ad autunno inoltrato.
Per tutta l'estate le trivelle di Eurolink, il consorzio internazionale con capofila Impregilo che s'è aggiudicato l'appalto dell'opera, hanno scavato indisturbate sul lungomare messinese, nel punto in cui dovrebbe sorgere la torre alta 382 metri a sostegno della campata sul versante siciliano. Poi, al momento di procedere negli spazi privati, lo stop, per la resistenza degli abitanti di due complessi che hanno risposto a colpi di carta bollata alla richiesta di Eurolink di accedere alle aree condominiali ai sensi di una legge del 2001 sugli espropri. Una richiesta illegittima, secondo Carmelo Briguglio, legale dei due condomìni interessati, perché inviata agli amministratori dei complessi e non anche a ciascun singolo proprietario, ma soprattutto perché troppo generica: "La lettera di Eurolink - spiega Briguglio che ha segnalato la vicenda anche alla Procura e nella diffida al consorzio parla di tentata usurpazione - allude sommariamente a 'operazioni preparatorie' per il Ponte: potrebbe trattarsi di semplici e rapide misurazioni, e allora non ci sarebbe nulla da eccepire. Ma c'è il rischio che si tratti di interventi ben più invasivi, che però l'impresa non ha messo per iscritto".
Che questa seconda ipotesi sia la più probabile, lo confermano alcuni abitanti del complesso Due Torri, cui un rappresentante di Eurolink avrebbe offerto verbalmente 3500 euro per poter installare una trivella negli spazi condominiali. Al consorzio provano a gettare acqua sul fuoco. "Il nostro obiettivo - ha spiegato al giornale online Tempo Stretto il responsabile dei lavori Gianni Parisi - è trovare un accordo pacifico, come già avvenuto in altri casi. Ma se saremo costretti, chiederemo all'autorità giudiziaria di intervenire e farci entrare con la forza. I sondaggi sono previsti dalla legge e sono indispensabili".
fonte
Non sapevo che ci fossero gia' dei lavori di costruzione.Pero' una cosa che mi sembra strana è che tutte le parti interessate da questa struttura che colleghera' Sicilia e Calabria non stiano dicendo o facendo nulla.
E ne sta di gente che non si sta svenando per la gioia di vedere questo ponte sullo stretto..

_________________
Credi in te stesso,sii sempre leale,abbi sempre onore(stkinvincibile)Due palazzi contro il Ponte "No alle trivelle nelle nostre case" 213jh8lDue palazzi contro il Ponte "No alle trivelle nelle nostre case" 1604ylxAdorabile e Dispettosa.
Torna in alto Andare in basso
 
Due palazzi contro il Ponte "No alle trivelle nelle nostre case"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA :: TG Phoenix :: Cronaca-
Vai verso: