PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA

portale per lo scambio culturale
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti
Ottobre 2019
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale digg  Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di Phoenix - Comunicazione e Cultura sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA sul tuo sito sociale bookmarking
Fan Box
Phoenixon Facebook
Che ora è
Notizie TGCOM
Notizie dai giornali
Giochi
Play
Pagine Bianche
Burger Time

Condividi
 

 Dieta Acne

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Krys
Io Inizio
Krys

Numero di messaggi : 9
Punti : 17
Data d'iscrizione : 11.06.10

Dieta Acne Empty
MessaggioTitolo: Dieta Acne   Dieta Acne Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 10:36 pm

Acne ed alimentazione

E’ in corso da tempo un confronto fra specialisti sull’effettiva incidenza dell’alimentazione e quindi sulla ricaduta benefica di potenziali diete specifiche, in presenza di acne giovanile.

- Alcuni sostengono come non possa esistere nessuna relazione tra dieta e le manifestazioni di acne, invitando a non sentirsi in colpa per aver mangiato alimenti sconsigliati, anche perché potrebbe essere proprio il senso di colpa a generare ulteriori tensioni ed accentuare la comparsa di altra acne.

- Al contrario, altri sostengono come sia opportuno mantenere una dieta ricca di frutta e verdura, con contemporanea ingestione di fermenti lattici, yogurt e vitamine, possibilmente priva di spezie, insaccati ed alcolici, con poco pane e poca pasta, limitando anche i cibi fritti e quelli con molti grassi.

- Infine, recenti ricerche pubblicate su autorevoli riviste scientifiche americane, sostengono che l'acne sia strettamente correlata all'assunzione di latte e di prodotti caseari in genere. La causa consisterebbe nella quantità di ormoni maschili contenuti nel latte di mucca, in grado di provocare, attraverso un complesso meccanismo, il fenomeno acneico. Secondo questa teoria sarebbe il latte scremato il più incriminato perché proprio a causa della scrematura, conterrebbe meno estrogeni i quali hanno un azione di contrasto sugli ormoni maschili.


Acne negli adulti

L'acne nelle persone adulte è frequente soprattutto nelle donne stressate che lavorano molto, e magari seguono (senza aiuto adeguato) i loro figli, pertanto non riuscendo a far fronte a questi impegni stressanti, possono incorrere in questo fenomeno presentando eruzioni sulla zona del mento, essa più che da pustole è caratterizzata dalla comparsa di noduli profondi e talvolta dolorosi.
Molto spesso il fenomeno è associato ad intolleranze alimentari, per cui sarebbe opportuno sottoporsi a specifici test dopo aver consultato il proprio medico (a volte non si tratta di allergie vere e proprie, ma di intolleranze a determinati gruppi di alimenti, sovente i latticini).

- Per questo tipo di acne, in assenza di allergie, è bene contenere pane, focacce, zuchheri, formaggi e latte.


Al contrario consumate pesce, cereali, zuppe, insalate, cibi crudi e freschi, frutta e verdura.


http://www.paginainizio.com/service/diete.php?categoria=acne
interessante vero?
Torna in alto Andare in basso
 
Dieta Acne
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA :: Body & Beauty:benessere e fitness :: Curiamo il nostro corpo con..-
Vai verso: