PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA

portale per lo scambio culturale
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
Galleria
Body scanner,"attenti a radiazioni" Empty
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di Phoenix - Comunicazione e Cultura sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA sul tuo sito di social bookmarking
Fan Box
Phoenixon Facebook
Che ora è
Notizie TGCOM
Notizie dai giornali
Giochi
Play
Pagine Bianche
Burger Time

 

 Body scanner,"attenti a radiazioni"

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
stkinvincibile
Spettacolare
Spettacolare
stkinvincibile


Femmina Pesci Numero di messaggi : 3410
Punti : 6041
Compleanno : 11.03.94
Data d'iscrizione : 12.04.09
Età : 30
Umore Umore : Solare

Body scanner,"attenti a radiazioni" Empty
MessaggioTitolo: Body scanner,"attenti a radiazioni"   Body scanner,"attenti a radiazioni" Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 10:04 am

Fazio: "Rischi per donne e bambini"
"Aspettiano analisi ancora più approfondite, ma non possiamo dare per buoni controlli fatti da altri". Il ministro della Salute, Ferruccio Fazio, si mostra prudente sugli effetti dei body scanner che presto verranno introdotti anche in tre aeroporti italiani

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo470544.shtml
Torna in alto Andare in basso
stkinvincibile
Spettacolare
Spettacolare
stkinvincibile


Femmina Pesci Numero di messaggi : 3410
Punti : 6041
Compleanno : 11.03.94
Data d'iscrizione : 12.04.09
Età : 30
Umore Umore : Solare

Body scanner,"attenti a radiazioni" Empty
MessaggioTitolo: Re: Body scanner,"attenti a radiazioni"   Body scanner,"attenti a radiazioni" Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 10:10 am

In effetti penso che se ci si espone a radiazioni saltuariamente pericolo non ce ne possa essere granche',pero' per la gente che viaggia di continuo per gli stessi percorsi..mm..non so.
A parte che per opinione personale ritengo che l'utilizzo di questi strumenti che emettono raggi X debba essere esclusivamente a fini diagnostici in medicina,riferendomi alle persone ,eh.
Torna in alto Andare in basso
stkinvincibile
Spettacolare
Spettacolare
stkinvincibile


Femmina Pesci Numero di messaggi : 3410
Punti : 6041
Compleanno : 11.03.94
Data d'iscrizione : 12.04.09
Età : 30
Umore Umore : Solare

Body scanner,"attenti a radiazioni" Empty
MessaggioTitolo: Re: Body scanner,"attenti a radiazioni"   Body scanner,"attenti a radiazioni" Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 10:16 am

Il discorso del ministro Fazio non fa una grinza:mi fa specie il fatto che noi addetti ai lavori abbiamo riguardo per la volonta' della gente ad effettuare esami di questo tipo,che sono sempre di una certa invasivita'(perche' parliamo di radiazioni)..poi sui bambini..
Ottima la decisione di Fazio di istituire una commissione a fini valutativi della cosa,,pero' io personalmente non vedo di buon occhio l'utilizzo di ssistemi di controllo potenzialmente rischiosi per la nostra salute.
Torna in alto Andare in basso
JackMoreno
Post Expert
Post Expert
JackMoreno


Maschio Numero di messaggi : 446
Punti : 613
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Salò
Occupazione/Hobby : Finder
Umore Umore : Nero

Body scanner,"attenti a radiazioni" Empty
MessaggioTitolo: Re: Body scanner,"attenti a radiazioni"   Body scanner,"attenti a radiazioni" Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 3:56 pm

Io credo che ci preoccupiamo troppo delle conseguenze e misure che siamo costretti ad adottare. Noi Italiani nn facciamo altro che lamentarci e porre quesiti spesso di una stupidità inaudita..." fa male.....le radiazioni....la privacy", per carità, tutte cose sacrosante ma ci siamo mai posti domande sui "fattori scatenanti"? Se certa gente invece di andare in giro per il pianeta ad ammazzare a destra e a manca se ne stesse a "casetta sua" a farsi i caxxicini suoi....
E poi... quanti di voi passano settanta volte al giorno da un check-in d'aereoporto? Io penso che se facessimo una media tra quante radiografie mediche subiamo e quanti check-in facciamo......le prime vincono di straforo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Body scanner,"attenti a radiazioni" Empty
MessaggioTitolo: Re: Body scanner,"attenti a radiazioni"   Body scanner,"attenti a radiazioni" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Body scanner,"attenti a radiazioni"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cellule danneggiate dalle radiazioni UV: ecco come si "suicidano"
» Body scanner,polemica in Inghilterra
» BODY SCANNER IN TRE SCALI Saranno a Malpensa, Fiumicino, Venezia
» Venezia, body scanner in magazzino Funzionano male e sarebbero dannosi
» Strada querela "Libero" e "Il Giornale". "Ci aspettiamo un titolo con scritto che sono innocenti. Ma la spazzatura non lo farà, continueranno a fare il loro sporco mestiere"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA :: Doctor Phoenix-
Vai verso: