PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA

portale per lo scambio culturale

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti
Ottobre 2019
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale digg  Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di Phoenix - Comunicazione e Cultura sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA sul tuo sito sociale bookmarking
Fan Box
Phoenixon Facebook
Che ora è
Notizie TGCOM
Notizie dai giornali
Giochi
Play
Pagine Bianche
Burger Time

Condividi

Kebab e storia (Marmaris)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
stkinvincibile
Spettacolare
Spettacolare
stkinvincibile

Femmina Pesci Numero di messaggi : 3410
Punti : 6041
Compleanno : 11.03.94
Umore Umore : Solare

Kebab e storia (Marmaris) Empty
MessaggioTitolo: Kebab e storia (Marmaris)   Kebab e storia (Marmaris) Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 12:35 pm

Il Kebab è un piatto tipico ampiamente consumato in Turchia.
Nelle diverse parti della Turchia che ho visitato durante i miei viaggi,come Istambul,Antalia,Mersin ,Marmaris ecc...ho potuto assaggiare diverse varieta' di Kebab,speziato e non.
E' buono,pero' mangiarlo ogni giorno non è l'ideale secondo me per il nostro palato abituato a spaghetti,cotolette,pasta al forno,pizza e bistecche..uhahaha
Comunque è buono.
Devo anche dire che rispetto ai paesi arabi(ad esempio una volta l'ho assaggiato a Salalah in Oman))vi sono molte meno spezie che possono indurre a chi non è abituato diciamo qualche problemino alla digestione(parlo per gli addomi delicati eh,il mio è come quello dello struzzo...digerisco anche le pietre)...
Per i delicati che si recano in quelle latitudini consiglio di cautelarsi (non si sa mai)portandosi dietro degli opercoli di carbone attivo(potrebbe essere utile se si mangia molto speziato okkietto).

Ultima modifica di stkinvincibile il Dom Dic 13, 2009 3:16 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
stkinvincibile
Spettacolare
Spettacolare
stkinvincibile

MessaggioTitolo: Re: Kebab e storia (Marmaris)   Kebab e storia (Marmaris) Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 12:40 pm

Kebab e storia (Marmaris) Marcoe10

E' stato un pranzo molto spartano,semplice ma gradevole ..i ragazzi hanno apprezzato e pure io.

Spettacolare
Spettacolare
stkinvincibile

MessaggioTitolo: Re: Kebab e storia (Marmaris)   Kebab e storia (Marmaris) Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 12:45 pm

Kebab e storia (Marmaris) I10

Questi sono i due proprietari del locale..Mimì e Coco'..uhauhaha
scherzo non lo so come si chiamassero ma erano simpaticissimi e sorridenti.

Spettacolare
Spettacolare
stkinvincibile

MessaggioTitolo: Re: Kebab e storia (Marmaris)   Kebab e storia (Marmaris) Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 12:46 pm

Kebab e storia (Marmaris) Kebab110

foto artistica Rolling Eyes

Spettacolare
Spettacolare
stkinvincibile

MessaggioTitolo: Re: Kebab e storia (Marmaris)   Kebab e storia (Marmaris) Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 12:48 pm

Kebab e storia (Marmaris) Losape11

Lui invece è ATATURK,un beniamino,un eroe nazionale..

mezzo mozzo del forum
mezzo mozzo del forum
alfablues

Maschio Numero di messaggi : 11
Punti : 22

MessaggioTitolo: Re: Kebab e storia (Marmaris)   Kebab e storia (Marmaris) Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 1:34 pm

Mustafa Kemal Atatürk è stato un militare e politico turco, fondatore e primo presidente della Repubblica Turca.
Fu promotore della Grande Assemblea Nazionale di Ankara, ristabilì l'unità e l'indipendenza della Turchia, quindi depose il sultano Maometto VI, fondò la Repubblica e diede vita ad una serie di riforme fondamentali dell'ordinamento della nazione, sulla base di un'ideologia di chiaro stampo occidentalista.
Abolì il califfato, laicizzò lo Stato, riconobbe la parità dei sessi, istituì il suffragio universale, adottò l'alfabeto latino, il calendario gregoriano, il sistema metrico decimale. Al fine di garantire la stabilità e la sicurezza dello Stato, istituì tuttavia un sistema autoritario fondato sul partito unico.
Atatürk ("Padre dei Turchi") fu il cognome, assegnato esclusivamente a lui con apposito decreto.
stkinvincibile
Spettacolare
Spettacolare
stkinvincibile

MessaggioTitolo: Re: Kebab e storia (Marmaris)   Kebab e storia (Marmaris) Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 3:23 pm

Kebab e storia (Marmaris) Atatur10
Questa è una foto commemorativa di Ataturk.
Quando io ho chiesto chi fosse l'uomo raffigurato nel quadro alle mie spalle ,il proprietario mi disse:
"He was a very big man",e dopo aver guardato sul web ho capito perche' ha detto cio'.

MessaggioTitolo: Re: Kebab e storia (Marmaris)   Kebab e storia (Marmaris) Icon_minitime

Kebab e storia (Marmaris)
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA :: Phoenix MeteoTravel-
Vai verso: