PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA

portale per lo scambio culturale

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti
Ottobre 2019
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale digg  Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di Phoenix - Comunicazione e Cultura sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA sul tuo sito sociale bookmarking
Fan Box
Phoenixon Facebook
Che ora è
Notizie TGCOM
Notizie dai giornali
Giochi
Play
Pagine Bianche
Burger Time

Condividi

Il paracadutismo come sport

Andare in basso 
AutoreMessaggio
cuoredacciaio
mezzo mozzo del forum
mezzo mozzo del forum
cuoredacciaio

Numero di messaggi : 16
Punti : 22

Il paracadutismo come sport Empty
MessaggioTitolo: Il paracadutismo come sport   Il paracadutismo come sport Icon_minitimeVen Set 18, 2009 5:32 pm

Ho trovato su wiki la definizione di questo sport operativissimo bellissimo ma allo stesso tempo terrificante nella sua ebbrezza da lancio nel vuoto.
Wiki scrive:
"Con il termine paracadutismo si intende l'attività, sportiva o militare, del saltare nel vuoto da quote ragguardevoli, solitamente da un aereo o un elicottero, utilizzando poi un paracadute come strumento per rallentare la caduta e consentire un atterraggio sicuro. "
http://it.wikipedia.org/wiki/Paracadutismo
Che favola volare tra le nuvole superandoi tuoi limiti è una sensazione unica.
Inizialmente il paracadutismo veniva utilizzato come espediente risolutivo per lanciare i militari in aree non adatte all'atterraggio di velivoli,ma dipoi la disciplina è divenuta anche uno sport,uno sport estremo e anche affascinante direi.
Vi sono diverse specialita' di paracadutismo che man a mano mi piacerebbe descrivere in questa discussione.Mi piacerebbe anche interagire con l'apporto delle opinioni degli altri utenti,anche se ho molto da scrivere sull'argomento.
Torna in alto Andare in basso
stkinvincibile
Spettacolare
Spettacolare
stkinvincibile

Femmina Pesci Numero di messaggi : 3410
Punti : 6041
Compleanno : 11.03.94
Umore Umore : Solare

MessaggioTitolo: Re: Il paracadutismo come sport   Il paracadutismo come sport Icon_minitimeLun Set 21, 2009 10:16 pm

Sogno questo brevetto da qualche anno..ma al momento non posso prenderlo perche' mi manca il tempo materiale per seguire tutto il corso..

Apprendista Scrittore
Apprendista Scrittore
Mudman shock 66

Maschio Numero di messaggi : 165
Punti : 311

MessaggioTitolo: Re: Il paracadutismo come sport   Il paracadutismo come sport Icon_minitimeMar Set 22, 2009 11:51 am

Non preoccuparti che sei operativa lo stesso per tutti noi...in gamba stk!!!
ABUK
Apprendista Scrittore
Apprendista Scrittore
ABUK

Maschio Numero di messaggi : 176
Punti : 221
Occupazione/Hobby : chitarra,viaggi,musica
Umore Umore : :lol!:

MessaggioTitolo: Re: Il paracadutismo come sport   Il paracadutismo come sport Icon_minitimeMar Set 22, 2009 6:50 pm

Mudman shock 66 ha scritto:
Non preoccuparti che sei operativa lo stesso per tutti noi...in gamba stk!!!
Il paracadutismo come sport 220507
stkinvincibile
Spettacolare
Spettacolare
stkinvincibile

Femmina Pesci Numero di messaggi : 3410
Punti : 6041
Compleanno : 11.03.94
Umore Umore : Solare

MessaggioTitolo: Re: Il paracadutismo come sport   Il paracadutismo come sport Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 9:09 am

Ora come ora mi piacerebbe tornare a praticare il mio amato windsurf...mado' quant'è che non ne faccio!!!

MessaggioTitolo: Re: Il paracadutismo come sport   Il paracadutismo come sport Icon_minitime

Il paracadutismo come sport
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA :: Phoenix Sport Shock!!!!!-
Vai verso: