PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA

portale per lo scambio culturale
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
Galleria
Regolamento del forum Empty
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di Phoenix - Comunicazione e Cultura sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA sul tuo sito di social bookmarking
Fan Box
Phoenixon Facebook
Che ora è
Notizie TGCOM
Notizie dai giornali
Giochi
Play
Pagine Bianche
Burger Time

 

 Regolamento del forum

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Phoenix
Admin
Admin
Phoenix


Numero di messaggi : 309
Punti : 554
Data d'iscrizione : 13.04.09
Località : Cittadino del mondo
Umore Umore : ottimo

Regolamento del forum Empty
MessaggioTitolo: Regolamento del forum   Regolamento del forum Icon_minitimeLun Apr 13, 2009 2:24 pm

Regolamento Generale

L'accettazionee l'osservanza del presente Regolamento sono condizioni indispensabili per la partecipazione alla nostra community
Questo forum di discussione nasce con il criterio del libero confronto sposando l’idea che lo scambio d’opinioni in libertà sia fonte di guadagno intellettuale e conoscenza,anche all'insegna di uno spirito giocoso,come vuole essere quello della nostra community.Nonostante ciò il confronto deve seguire il presente regolamento come base prioritaria affinché le discussioni siano libere nel rispetto reciproco delle idee, opinioni, cultura,costumi e religioni; senza nessuna provocazione ne prevaricazione di un user rispetto ad un altro. Il presente regolamento sarà rigorosamente applicato dai delegati moderatori e responsabili di sezione) ed è insindacabile il loro operato.E’ consigliabile seguire la scala
gerarchica nell’eventuale dimostrazione di malessere perché l’operato dei suddetti è monitorato all’admin. Il quale declina le responsabilità di quanto si afferma in un pubblico forum che vuole essere libero e tale condizione non può rappresentare per il forum stesso una sorta di fulcro per denunce o minacce varie,che non saranno tollerate.
Il presente regolamento potrebbe essere soggetto anche a revisione che sarà debitamente segnalato nel forum dai mod.E’ invece a cura degli user saltuariamente rileggerlo.
1. Comportamento
Non è consentito quindi è vietato
a)insulti personali e/o liti tra utenti e messaggistica anche privata che arrechi disturbo agli utenti stessi o allo staff.
b)offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave ,sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c)atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo
di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, poiché sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti
e) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali, link a siti warez e contenenti materiale che vìoli le leggi sul copyright e sul diritto di autore, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli.Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori.
f) trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, o comunque in grado di offendere altri utenti
g) Portare fuori tema discussioni aventi i presupposti di cui sopra. Chi apre un thread costruttivo si aspetta un aiuto ed un confronto utile da parte di chi vi partecipa. Divagare o dare risposte inconsistenti è una forma di mancanza di rispetto nei confronti dello stesso autore del thread..
h)Aprire thread-chat privi di argomenti concreti, il cui scopo sia quello di riempire inutilmente lo spazio
bianco dei post. Topic di questa natura verranno subito chiusi.
l) Forum e politica Su questo forum le "discussioni politiche" sono consentite solo ed esclusivamente nell’area ad essa dedicata. Per discussioni politiche intendiamo quelle legate ad ideologie, personaggi,programmi,eventi, proposte, movimenti e partiti politici passati e presenti. Si esclude da queste discussioni qualsiasi forma più o meno esplicita di propaganda. Conterà a riguardo 'insindacabile giudizio dei moderatori di Zona. Al di fuori di questi forum le 'discussioni politiche' verranno proibite ed eventuali discussioni inserite per errore nel posto sbagliato verranno spostate nella Zona dedicata. Ovviamente vi invitiamo ad avere un approccio costruttivo anche alle discussioni della Zona dedicata ossia proporre temi ed argomenti che pensate possano arricchire culturalmente chi vi legge e accettare serenamente ogni risposta e a viverla come un'esperienza di arricchimento.Gli utenti che abuseranno della Zona dedicata violando questo o altri punti del Regolamento verranno automaticamente espulsi dalla partecipazione alla Zona dedicata stessa.

m) Gli utenti non possonoutilizzare la messaggistica privata per fomentare destabilizzazioni interne o per disturbare con consigli anche "amichevoli" gli altri utenti o moderatori o amministratori del forum .In tal caso sara' decisione dell'amministrazione la sospensione della messaggistica privata per la salvaguardia della tranquillita' degli iscritti.

n) Non è consentito richiedere assistenza privata sui forum. Non è cioé consentito esporre il proprio
problema e poi invitare gli utenti a rispondere in privato sul forum . Se si fa una domanda sul forum si riceverà risposta sul forum. Ogni messaggio contenente l'invito ad una risposta privata verrà rimosso.

o) L'utente deve impegnarsi per cercare di rendere massimamente leggibili i suoi messaggi per il bene suo e di tutti. Sebbene ci sono moltissime cattive abitudini che possono danneggiare la leggibilità di un messaggio le seguenti sono esplicitamente vietate da questo regolamento:
• Scrivere messaggi completamente in grassetto o usare il grassetto in modo eccessivo senza motivo
• SCRIVERE MESSAGGI COMPLETAMENTE IN MAIUSCOLO
• Usare caratteri e scritte giganti senza motivo ed utilità
• Inserire un numero di smiles eccessivo che compromettano la leggibilita' e la velocita' di caricamento della pagina
•Utilizzare un numero eccessivo di abbreviazioni come se si stesse scrivendo un SMS oppure ricorrere ad aberrazioni della lingua italiana . Qualche abbreviazione/aberrazione, usata di tanto in tanto, viene tollerata. Ma l'uso eccessivo, a discrezione dei moderatori, è vietato.

Si tenga inoltre presente che
• La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti 1a 1b 1c 1d può comportare l'immediato bannaggio dal forum, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum
• Le regole e - f valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature ( firma ) e avatar (vedere Signature in basso). •
Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.

Nelle aree rimanenti del forum vige una politica di OT MODERATO. Questo vuol dire che generalmente gli OT non sono permessi e sono indesiderati. Si invitano tutti gli utenti nel partecipare ad una discussione a non discostarsi dall'argomento della discussione stessa, ovvero a non andare Off Topic. OT Moderato vuol dire che se l'OT è limitato, e non si discosta totalmente dall'argomento principale potrà essere in casi eccezionali tollerato dai moderatori dello specifico forum. OT Moderato vuol dire soprattutto che il moderatore ha piena facoltà di giudizio e di azione riguardo gli OT , la loro cancellazione , la chiusura delle discussioni, eventuali segnalazioni di cattiva condotta di utenti che non si attengono a questo regolamento e senza che il suo operato possa essere giudicato da alcun utente del forum se non dall'Amministratore.


2. Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata.
Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum.
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogoper cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.



3. Banning Utenti

Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni.
• Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni
• Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

4. Cartellino Giallo

Qualora un utente si mostri irrispettoso di questo regolamento infrangendo regole che il buon senso ci indica come non critiche riceverà invece del Ban un richiamo ufficiale ( leggi anche 'Cartellino Giallo') e gli verranno spiegati i motivi di questa scelta.
Qualora l'utente si mostrasse recidivo e continuasse imperterrito a postare non osservando il presente regolamento verrà bannato dal forum senza altro preavviso.

5. Messaggi privati

I messaggi privati (pvt) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Non sono ammessi messaggi che possano disturbare la tranquillita' o che possano indispettire in qulche modo gli altri utenti. o che siano inviati per destabilizzare in qualche modo il forum .In tale caso la messaggistica privata sara' revocata.Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato , ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori chiedendo il loro intervento. I PVT sono privati ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, i moderatori sono autorizzati a bannare o sospendere l'utente colpevole di questo abuso.
6.1)E' severamente vietata l'azione di chi attraverso la messaggistica privata arreca insulti, offese o si lascia andare ad espressioni di esplicito disprezzo verso membri del team di questo sito: moderatori,
ed amministratori. Tali azioni sono punite con la massima severità. Lo Staff è composto da persone che generosamente e volontariamente dedicano parte (in alcuni casi molto) del loro tempo libero per
supportare quotidianamente questa community e permetterne l'esistenza.
E' volontà dell'Amministratore quella di garantire massimo rispetto per tutti i suoi collaboratori non solo in pubblico ma anche in privato.

6. Sezione guerra tra i sessi

In questa sezione ultima nata è possibile aprire discussioni e sondaggio sul sesso, è possibile rispondere in modo spiritoso, goliardico,ironico, con doppi sensi, interpretando anche dei personaggi di fantasia (il tutto e' all'insegna dello scherzo) e si tiene a precisare che gli utenti che non gradiscono il genere di conversazion i sono liberi e legittimati a non partecipare.Lo spazio vitruale che gestiamo è un luogo per chi si vuole rilassare e divertire un po' anche con personaggi inventati.

7. E in piu'

Il nostro forum tratta di tutto.E' un luogo di ritrovo giocoso,goliardico,divertente ma che tratta anche argomentazioni di stampo piu' serio come la politica,la cultura e l'attualita'.
Non è restrittivo l'uso di una sola utenza anche se si raccomanda comunque di non offendere gli altri utenti superando il limite del divertimento.
Siamo qui per passare momenti allegri e spensierati da amici,cercando di avere rispetto di questo spazio che abbiamo.

8.PICCOLA POSTILLA AGGIUNTIVA
E' severamente vietata l'iscrizione di utenze con l'intento di offedere o beffeggiare altri utenti o staff.Per tale evenienza verra' adottato il ban immediato per gli stessi.

Grazie.


Ultima modifica di Phoenix il Mer Lug 01, 2009 2:15 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
 
Regolamento del forum
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Comunicazione per gli utenti del forum
» Per i nuovi iscritti al forum:come mettere la propria foto(avatar)
» Da oggi Phoenix sara' accessibile ai soli iscritti al forum
» Oggi è anche il complemese del nostro forum
» Le foto piu' belle...ovvero l'album del nostro forum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA :: Regolamento Del Forum-
Vai verso: