PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA

portale per lo scambio culturale
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
Galleria
Ho bisogno di un consiglio Empty
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di Phoenix - Comunicazione e Cultura sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA sul tuo sito di social bookmarking
Fan Box
Phoenixon Facebook
Che ora è
Notizie TGCOM
Notizie dai giornali
Giochi
Play
Pagine Bianche
Burger Time

 

 Ho bisogno di un consiglio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
stkinvincibile
Spettacolare
Spettacolare
stkinvincibile


Femmina Pesci Numero di messaggi : 3410
Punti : 6041
Compleanno : 11.03.94
Data d'iscrizione : 12.04.09
Età : 30
Umore Umore : Solare

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 6:36 am

Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio per decidere una cosa.
Ricordate Filippo,il mio gatto?
Non è proprio il mio gatto,è un randagio ma ,nonostante io sia sempre in giro per il mondo quando torno a casa è qua vicino a me,sente il rumore della mia auto e si mette dietro il cancello ad aspettarmi per farmi vedere che c'e'.
Ma adesso dopo ieri devo lasciare questa casa,l'ho detto al padrone di casa che me ne vado e lo faro',non posso tornare indietro.
Raga' io penso che filippo abbia capito e stanotte non se n'è andato in giro a gattine,non stava a giocare con i cuccioli del vivaio come fa sempre,ma bussava alla finestra che voleva entrare,poi usciva poi ribussava,pareva matto.
Alla fine si è coricato di lato a me,pareva mi dicesse non andartene,non andartene e ora è qua che mi guarda.
Io gli voglio bene,ma lui è libero,non posso toglierlo al suo abitat,non posso essere egoista,lui qua ha tutto,ha la sua gattina i cuccioli,il giardino e quando io non ci sono i vicini gli mettono da mangiare.
Dove andro' queste cose non ci sono e lui peraltro e' un gatto grande abituato ad essere libero,lì gli altri gatti lo rifiuteranno,qua è un pascia'.
Ma è molto legato a me...vi giuro mi viene da piangere,ma penso che la cosa piu' giusta sia lasciarlo qua anche se soffrira'..
Peraltro adesso non sta nemmeno benissimo di salute.Che faccio?
Torna in alto Andare in basso
orso corazzato
Post Expert
Post Expert
orso corazzato


Maschio Pesci Numero di messaggi : 482
Punti : 575
Compleanno : 16.03.85
Data d'iscrizione : 13.04.09
Età : 39
Località : dove osano gli orsi... ghiacciaio di yellowstone
Occupazione/Hobby : GIGOLO" / meteo, fotogafia,viaggi, cucina, scacchi, ogame
Umore Umore : meteoropatico

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 9:15 am

ciao stk
filippo è cmq randagio ed è abituato a stare all'aperto e come hai detto te quello è il suo habitat. In quel quartiere avrà le sue conoscenze e le sue abitudini che gli servono sicuramente a sopravvivere e procurarsi il cibo quando non ci sei. Il mio consiglio quindi, come hai detto te, è di lasciarlo li e sradicarlo da quella zona sarebbe solo un atto egoistico. SE fosse un gatto abituato sempre a stare con te in casa il discorso naturalemnte cambierebbe ma non è così. So che tu sei contenta quando lui sta con te quando non sei in missione e sicuramente anche lui ti è molto affezionato, ma tieni conto che quando non ci sei lui se la cava benissimo.
NOn so dipende anche da com'è la casa e la zona in cui vai a vivere: cioè se la casa possiede un giardino o il nuovo quartiere ha del verde...valuta anche questo e cmq per lui non sarebbe la stessa cosa.
lascialo li dov'è anche se so che ne soffrirai , ma l'importante è che starà bene e poi scusa quando vuoi puoi sempre andare a trovarlo nel vecchio quartiere per vedere se sta bene! Sono sicuro che opterai per la soluzione migliore.

con affetto

orso..
Torna in alto Andare in basso
frecciarossa
Penna Veloce
Penna Veloce
frecciarossa


Maschio Gemelli Numero di messaggi : 527
Punti : 550
Compleanno : 22.05.10
Data d'iscrizione : 13.04.09
Età : 113
Località : Riserva Navajo
Umore Umore : variopinto

Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 12:47 pm

Fagli una foto e mettila in vista nella nuova casa, così lo vedrai ogni volta che vorrai.
Si può voler bene una persona o un animale anche stando distanti, ti mancherà fisicamente, come te mancherai a lui, però sai che lui c'è e vive la sua vita di randagio, lui non ti dimenticherà.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un consiglio   Ho bisogno di un consiglio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ho bisogno di un consiglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ho bisogno di un consiglio per i giochi
» Chi di voi ha God of War 3?Ho bisogno di consigli di gioco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA :: Forum Libero-
Vai verso: