PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA

portale per lo scambio culturale
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
Galleria
I giganti della musica Empty
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di Phoenix - Comunicazione e Cultura sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA sul tuo sito di social bookmarking
Fan Box
Phoenixon Facebook
Che ora è
Notizie TGCOM
Notizie dai giornali
Giochi
Play
Pagine Bianche
Burger Time

 

 I giganti della musica

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Phoenix
Admin
Admin
Phoenix


Numero di messaggi : 309
Punti : 554
Data d'iscrizione : 13.04.09
Località : Cittadino del mondo
Umore Umore : ottimo

I giganti della musica Empty
MessaggioTitolo: I giganti della musica   I giganti della musica Icon_minitimeGio Apr 16, 2009 5:17 am

Ci tenevo ad aprire uno spazio riservato alla storia della musica raccontata dai capolavori dei suoi autori piu' grandi.
Per ogni genere musicale,un musicista,o un cantante o una band hanno contrassegnato un'epoca,consacrato nuovi stili e tendenze e conquistato l'ammirazione di platee,auditori,fans con consensi e dissensi di pubblico che ne hanno comunque creato una storia,un mito.
Torna in alto Andare in basso
Phoenix
Admin
Admin
Phoenix


Numero di messaggi : 309
Punti : 554
Data d'iscrizione : 13.04.09
Località : Cittadino del mondo
Umore Umore : ottimo

I giganti della musica Empty
MessaggioTitolo: Re: I giganti della musica   I giganti della musica Icon_minitimeGio Apr 16, 2009 6:05 am

Sapete chi raffigura il mio avatar?
E' il grande Ozzy Osbourne (OZ)leader carismatico , nonche' voce dei Black Sabbath,gruppo heavy metal inglese, formatosi a Birmingham nel '68.
C'è chi dice che i Black sabbath siano stati i padri del metallo,come afferma ad esempio Peter Steele,leader dei Type0 negative:
"A mio parere, i Black Sabbath sono coloro che hanno dato vita a ciò che siamo soliti considerare Heavy Metal,........ " e chi invece nega che la paternita' del genere debba essere attribuita a loro.
Ma sta di fatto che polemiche a parte,Ozzy e la sua band sono e rimangono unici ed inimitabili nella loro peculiarita' di espressione non solo musicale ,ma anche scenica(non è necessario che vi citi nuovamente la scena del pipistrello vero?)
Ma adesso mi va di parlarvi un po' di loro a livello biografico,anche se sul web è zeppo di pagine che raccontano la vita di questo mitico gruppo.
THE BLACK SABBATH
Data e luogo di nascita : Birmingham,1968.
Ozzy Osbourne(voce), Tony Iommi (chitarra),Geezer Butler (basso)e Bill Ward (Batteria),creano questa nuova band che nata come gruppo hard rock sara' invece l'imput per la genesi di un nuovo genere:il metal.
Il gruppo nacque inizialmente per lanciare alla carriera di cantante il giovanissimo Ozzy,e subì diversi cambi ed evoluzioni.
Il primo cambiamento fu per il nome che inizialmente era Heart,ma poi,dato che un altro gruppo possedeva gia' quel nome ,fu cambiato da Butler(che era appassionato di film Horror e che aveva avuto in tal senso una ispirazione da un film di Lamberto Bava)in Black Sabbath(ovvero sabba nero).
Gia' dal loro primo lavoro discografico,appunto Black Sabbath,essi riscossero un grande successo,per il loro sound simile alle band che al tempo suonavano in parallelo a loro(Deep Purple,Led Zeppelin..)
la musica dei Black Sabbath aveva caratteristiche simili ma essa presentava sonorità più pesanti e oscure, con l'aggiunta di riferimenti al Demonio e all'occulto.
Questo tipo di testi portò alla band numerose critiche, accuse di satanismo e il dissenso di molta parte dell'opinione pubblica ma al contempo queste contestazioni aumentarono il fascino della band sui giovani.
Il lavoro successivo fu il famosissimo Paranoid
Nel 1971, i Black Sabbath pubblicarono un terzo album di notevole successo dal titolo Master of Realityche contrassegna la nascita del doom metal.
A questo seguirono una serie di album e successi,sino a quando,nel 1977 al termine del tour di Technical Ecstasy, Osbourne abbandonò il gruppo, a seguito di tristi vicissitudini personali dovute alla morte del padre, oltre ai problemi derivati dalla sua dipendenza da alcool e droghe .
I restanti membri del gruppo provarono per pochi mesi con il cantante Dave Walker (ex Fleetwood Mac e Savoy Brown), seguito dal momentaneo rientro di Osbourne alla voce nel 1978 con l'album Never Say Die!.
In ogni caso, la risposta del pubblico fu negativa e certi lo giudicarono come uno dei peggiori della formazione di Birmingham
Nel 1979, a causa di conflitti irreversibili con gli altri membri della band, Osbourne venne licenziato per la sua tendenza ad abusare con gli stupefacenti e l'alcol.Dopo l'uscita definitiva di Osbourne, i Black Sabbath non presentarono più una formazione salda,provarono altre configurazioni della band,ma senza riuscite di successo.
Alla dipartita di Oz,fu contattato Ronnie James Dio, ex cantante di Elf e Rainbow.Il primo album con Dio, Heaven and Hell, fu un eccellente successo, permettendo al gruppo di risalire la china e in fatto di vendite costituì il miglior risultato della band dal 1975.
Dio rese celebre il gesto delle corna, in seguito adottato come una sorta di "segno di riconoscimento" dagli amanti dell'heavy metal(anche se ci fu una controversia sulla paternita' di questo che da alcuni venne invece attribuita a Gene Simmonds(dei Kiss).
All'uscita di Dio dalla band,vi furono nuovamente bufere e controversie contrassegnate pero' sempre e inossidabilmente da produzioni che continuavano ad avere successo(ad esempio Live Evil del 1982).
http://it.wikipedia.org/wiki/Black_Sabbath
Anche recentemente i Black Sabbath hanno dato notizie di se'( 13 marzo del 2006 i Black Sabbath entrarono nella Rock and Roll Hall of Fame. Vennero introdotti dai Metallica, che suonarono anche due pezzi della formazione di Iommi (Hole in the Sky e Iron Man).
Il 3 aprile 2007, il gruppo ha pubblicato Black Sabbath: The Dio Years, compilation di brani composti con Dio e contenente anche pezzi inediti. Recentemente, hanno suonato al Gods of Metal in data giugno 2007.

Per avere un'idea chiara di tutte le produzioni della mitica band ,basta che diate un'occhiata alla discografia cliccando sopra il link che vi ho postato nella mia breve ma spero esaustiva esposizione biografica.
Certo e',che nonostante la peculiarita' di espression e scenica di Ozzy,il suo personaggio,(che peraltro si è riproposto anche in un serial televisivo )ha dato un timbro forte ad un'epoca di cambiamenti nella storia del Rock.
Torna in alto Andare in basso
ViRuS
Primizio
Primizio
ViRuS


Numero di messaggi : 65
Punti : 86
Data d'iscrizione : 14.04.09

I giganti della musica Empty
MessaggioTitolo: Re: I giganti della musica   I giganti della musica Icon_minitimeGio Apr 16, 2009 7:25 pm

Sono appassionato di rock anch'io.
Mi piacciono i Black Sabbath e ho cominciato ad apprezzare Ozzy per curiosita' vedendo una volta un film con Adam Sandler in cuilui è un diavoletto malriuscito che viene mandato dal padre sulla terra in punizione e nella scena finale si vede Oz sul palcoscenico che ripetela scena del pipistrello...
Che tipo...ricordo che si diceva che appena la mastico' disse che era croccante...brrrr ce tip...
Torna in alto Andare in basso
Phoenix
Admin
Admin
Phoenix


Numero di messaggi : 309
Punti : 554
Data d'iscrizione : 13.04.09
Località : Cittadino del mondo
Umore Umore : ottimo

I giganti della musica Empty
MessaggioTitolo: Re: I giganti della musica   I giganti della musica Icon_minitimeGio Apr 16, 2009 9:11 pm

ViRuS ha scritto:
..... ho cominciato ad apprezzare Ozzy per curiosita' vedendo una volta un film con Adam Sandler in cui lui è un diavoletto malriuscito che viene mandato dal padre sulla terra in punizione e nella scena finale si vede Oz sul palcoscenico che ripetela scena del pipistrello.....
Infatti caro Virus hai ragione.
Il film di cui tu parli si intitola "Little Nicky :un diavoletto a Manhattan"ed è uscito nel 2001 in USA come horror fantasy(anche se secondo me era piu' d'humor grottesco..comunque..) racconta la storia di un diavoletto di nome Nicky nato dalla relazione di suo padre diavolo e la madre angelo.
Ed è combattuto sui consigli da seguire tra i due nelle sue varie e divertenti peripezie.
Un giorno i suoi due fratelli ribelli sono fuggiti sulla terra per farla diventare un inferno bloccando con i ghiacci le anime degli inferi.Per questa ragione il padre lo invia in missione a Manhattan per riportare a "casa" i due fratelli e liberare dal ghiaccio le anime dannate.
In una delle scene finali ci sta il mitico OZ che ripete la scena del suo pasto con la testa del pipistrello davanti alla folla che lo acclama di fronte al palco.
Ed è simpatico anche il bulldog parlante:il baroneFifì.
http://www.comingsoon.it/scheda_film.asp?key=44056&film=LITTLE-NICKY-UN-DIAVOLO-A-MANHATTAN
Il film non ha avuto un successo eclatante,ricordo di averlo visto su telepiu'(ai tempi sky si chiamava così)ma mi sembra che Sandler fosse ancora agli inizi..
Torna in alto Andare in basso
Phoenix
Admin
Admin
Phoenix


Numero di messaggi : 309
Punti : 554
Data d'iscrizione : 13.04.09
Località : Cittadino del mondo
Umore Umore : ottimo

I giganti della musica Empty
MessaggioTitolo: Re: I giganti della musica   I giganti della musica Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 5:15 pm

Deep Purple[u]
Data di nascita 1968 e come Led Zeppelin e Black Sabbath, sono considerati i pionieri dell'hard rock e dell'heavy metal(anzi con i B.S. si contendono il titolo di precursori del metal nella storia del rock).
La loro discografia ha in attivo la vendita di piu' di 100 milioni di copie,fenomenale.Il loro successo ,oltre che alla unicita' della voce di Blackmore ed al loro sound che conteneva inizialmente elementi di blues ,misto a sonorita' classiche and rock and roll,con qualcosa anche di classico approdo' evolvendosi ad una formula di rock duro,molto duro.
Produzioni a manetta per i Purple:
, Shades of Deep Purple (68) , The Book of Taliesyn, Deep Purple( 69),Deep Purple in Rock (70),Fireball(71),Machine Head(72),Who Do We Think Are(73),Burn
(74),Stormbringer(75),Come Taste the Band(75),Perfect Strangers(84),The House of Blue Light(87),Slaves and Masters(90),The Battle Rages On...)3),Purpendicular(96),
Abandon (98 ), Bananas (2003) ,Rapture of the Deep(05).
Per altre informazioni:
http://it.wikipedia.org/wiki/Deep_Purple
cheers
Torna in alto Andare in basso
ViRuS
Primizio
Primizio
ViRuS


Numero di messaggi : 65
Punti : 86
Data d'iscrizione : 14.04.09

I giganti della musica Empty
MessaggioTitolo: Re: I giganti della musica   I giganti della musica Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 11:34 pm

LINKIN PARK
Si sono formati nel 1996 e il loro genere è rock.sono americanie la loro musica è un rock diverso con molti elementi contenitivi nuovi sia strumentali che di genere:sono l'ibrido di hip hop,rock alterntiv e metal.
Hanno pubblicato in totale 16 album tra cui da menzionare:
1997 - Xero Sampler Tape 1999 - Hybrid Theory EP
2000 - Hybrid Theory 2002 - Reanimation
2003 - Meteora 2004 - Collision Course
2007 - Minutes to Midnight
formazione attuale:Mike Shinoda (voce, chitarra elettrica ed acustica, tastiere, sintetizzatore)Chester Bennington( voce),Rob Bourdon(batteria, percussioni),Brad Delson,( chitarra e voce secondaria),Dave "Phoenix" Farrell( basso)Joseph Hahn( giradischi, tastiere, sintetizzatore.)
fonte wiki
http://it.wikipedia.org/wiki/Linkin_Park
In questo istante sto ascoltando Breaking the Habit,dall'album Meteora.
I giganti della musica 20f3jnq
[u]
Torna in alto Andare in basso
stkinvincibile
Spettacolare
Spettacolare
stkinvincibile


Femmina Pesci Numero di messaggi : 3410
Punti : 6041
Compleanno : 11.03.94
Data d'iscrizione : 12.04.09
Età : 30
Umore Umore : Solare

I giganti della musica Empty
MessaggioTitolo: Re: I giganti della musica   I giganti della musica Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 10:36 am

LE MUTANDE DI ALICE COOPER
I giganti della musica K1b9na
Questo è per te caro Phoenix(l'ho scattata all'Hard Rock di Palma di Majorca) .. kiss ti voglio bene. coll


Ultima modifica di stkinvincibile il Lun Apr 20, 2009 11:05 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
stkinvincibile
Spettacolare
Spettacolare
stkinvincibile


Femmina Pesci Numero di messaggi : 3410
Punti : 6041
Compleanno : 11.03.94
Data d'iscrizione : 12.04.09
Età : 30
Umore Umore : Solare

I giganti della musica Empty
MessaggioTitolo: Re: I giganti della musica   I giganti della musica Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 10:54 am

CHITARRA DI JOE PERRY (AEROSMITH)
I giganti della musica Vheyxi
scusate le date ma la mia fotocam ha un datario che va avanti nel tempo,comunque le foto sono di gennaio 2009
Torna in alto Andare in basso
stkinvincibile
Spettacolare
Spettacolare
stkinvincibile


Femmina Pesci Numero di messaggi : 3410
Punti : 6041
Compleanno : 11.03.94
Data d'iscrizione : 12.04.09
Età : 30
Umore Umore : Solare

I giganti della musica Empty
MessaggioTitolo: Re: I giganti della musica   I giganti della musica Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 11:03 am

LA CHITARRA DI ROY ORBISON
I giganti della musica Rbyxqw
Torna in alto Andare in basso
stkinvincibile
Spettacolare
Spettacolare
stkinvincibile


Femmina Pesci Numero di messaggi : 3410
Punti : 6041
Compleanno : 11.03.94
Data d'iscrizione : 12.04.09
Età : 30
Umore Umore : Solare

I giganti della musica Empty
MessaggioTitolo: Re: I giganti della musica   I giganti della musica Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 11:09 am

....E ANCORA ALICE COOPER...
I giganti della musica 5wilub
Torna in alto Andare in basso
stkinvincibile
Spettacolare
Spettacolare
stkinvincibile


Femmina Pesci Numero di messaggi : 3410
Punti : 6041
Compleanno : 11.03.94
Data d'iscrizione : 12.04.09
Età : 30
Umore Umore : Solare

I giganti della musica Empty
MessaggioTitolo: Re: I giganti della musica   I giganti della musica Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 11:16 am

...E ANCORA...
I giganti della musica 10zd07d
Torna in alto Andare in basso
Phoenix
Admin
Admin
Phoenix


Numero di messaggi : 309
Punti : 554
Data d'iscrizione : 13.04.09
Località : Cittadino del mondo
Umore Umore : ottimo

I giganti della musica Empty
MessaggioTitolo: Re: I giganti della musica   I giganti della musica Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 5:53 pm

stkinvincibile ha scritto:
....E ANCORA ALICE COOPER...
I giganti della musica 5wilub
adorabile e tenera pipistrello stk...
Grazie per Alice,la foto è eloquente e mi invita a nozze per aprire una piccola recensione su questo mito del Rock.
Torna in alto Andare in basso
Phoenix
Admin
Admin
Phoenix


Numero di messaggi : 309
Punti : 554
Data d'iscrizione : 13.04.09
Località : Cittadino del mondo
Umore Umore : ottimo

I giganti della musica Empty
MessaggioTitolo: Re: I giganti della musica   I giganti della musica Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 6:18 pm

ALICE COOPER
Vincent Damon Furnier,piu' comunemente conosciuto come Alice Cooper,americano eccentrico nella sua unicita' espressiva e di costume(ho apprezzato molto le mutande postate da stk..belle...anche se io non le indosserei mai).Ma d'altronde dal cantante delle bambole impalate cosa ci si puo' aspettare se non questa sua egocentrica eccentricita'scenica?Macabro per molti,lo shock rock lo professa come uno dei suoi personaggi piu' rappresentativi.
Quando penso ad Alice lo associo sempre alla scena del film "Fusi di testa 2",nella quale i due protagonisti dietro le quinte si inginocchiano adoranti al suo passaggio ripetendo quasi zombizzati la celebre frase"noi non siamo degni ,noi non siamo degni..." e lui passando quasi schifandoli,con un gesto di sufficienza della mano sibillava serio:"siete degni,siete degni.."..
La musica e la figura di Alice ha ispirato artisti come Marilyn Manson che durante la sua adolescenza, vendeva audiocassette di Alice Cooper e di altri artisti nel collegio cattolico da lui frequentato e scriveva i suoi versi ovunque..
Non tutti sanno che Alice e' un convinto sostenitore di G Bush e che ha sostenuto la guerra del Vietnam.
Non si direbbe,ma posso dimostrarvi che e' così:leggete qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Alice_Cooper
La sua discografia vanta successi che arrivano sino ad oggi.Guardate un po'.
'69- Pretties for You,'70 - Easy Action,'71 - Love It to Death,'71 - Killer,'72 - School's Out,'73 - Billion Dollar Babies,'73 - Muscle of Love,'75 - Welcome to My Nightmare,'76 - Alice Cooper Goes to Hell,'77 - Lace and Whiskey,'78 - From the Inside,'80 - Flush the Fashion,'81 - Special Forces,'82 - Zipper Catches Skin,'83 - DaDa,'86 - Constrictor,'87 - Raise Your Fist and Yell,'89 - Trash,'91 - Hey Stoopid,'94 - The Last Temptation,'00 - Brutal Planet,'01 - Dragontown,'03 - The Eyes of Alice Cooper,'05 - Dirty Diamonds,'08 - Along Came a Spider.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I giganti della musica Empty
MessaggioTitolo: Re: I giganti della musica   I giganti della musica Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
I giganti della musica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Preso il Fritzl di Varese: ha abusato per 20 anni della figlia e ora della nipotina
» L'urlo della Fao ai potenti della Terra "Un miliardo di persone muoiono di fame"
» Musica in ascolto
» Madonna-canale musica..
» Il concertone della solidarietà

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA :: CineSportRock :: Music-
Vai verso: