PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA

portale per lo scambio culturale
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
Galleria
L'accetta di Brunetta sulle auto blu Empty
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di Phoenix - Comunicazione e Cultura sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA sul tuo sito di social bookmarking
Fan Box
Phoenixon Facebook
Che ora è
Notizie TGCOM
Notizie dai giornali
Giochi
Play
Pagine Bianche
Burger Time

 

 L'accetta di Brunetta sulle auto blu

Andare in basso 
AutoreMessaggio
MARCUS
Esperto Scrittore
Esperto Scrittore
MARCUS


Maschio Numero di messaggi : 940
Punti : 2262
Data d'iscrizione : 14.08.09
Occupazione/Hobby : osservatore speculativo
Umore Umore : ottimo

L'accetta di Brunetta sulle auto blu Empty
MessaggioTitolo: L'accetta di Brunetta sulle auto blu   L'accetta di Brunetta sulle auto blu Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 8:19 am

Auto blu,"costano oltre 4 mld/anno"
Brunetta: "Si può spendere la metà"
Nel 2010 il parco auto della Pubblica amministrazione si conferma in 90mila unità, per una spesa di oltre 4 miliardi di euro l'anno. Lo ha reso noto il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, aggiornando i risultati del monitoraggio sul fenomeno delle auto blu. "Razionalizzando - osserva il ministro - credo che si risparmierebbe un mucchio di soldi. Penso si possa spendere la metà facendo le stesse cose", ha aggiunto Brunetta.
Il ministro ha commentato che "è una cifra enorme, che tende a salire: con 4 mld si rinnova un contratto di lavoro nel pubblico impiego. In gran parte si tratta di costi del personale, 60 mila tra autisti e personale addetto alla manutenzione". Inoltre, Brunetta ha specificato i costi annui per ogni auto blu. In particolare, si arriva "a quasi 150 mila (142 mila) per un'auto 'blu blu' per politici e alte cariche dello Stato, auto in dotazione esclusiva che hanno bisogno di 2-3 autisti.
Inoltre, un'auto 'blu' costa da 90 a 100 mila euro l'anno, mentre un'auto 'grigia', senza autista, tra i 18 e i 20 mila euro". Il ministro ha anche aggiunto che "si puo' spendere la metà senza togliere la funzionalità. Non ho un'ottica distruttiva, credo che le auto blu servano ma in maniera razionale. Questa è la prima stima del fenomeno che viene fatta", ha detto nel presentare quindi l'aggiornamento del censimento che aveva visto una prima comunicazione il 25 giugno scorso.
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo486335.shtml
Torna in alto Andare in basso
 
L'accetta di Brunetta sulle auto blu
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA :: Politik :: Politik-
Vai verso: