PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA

portale per lo scambio culturale
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
Galleria
Three Rivers Aikido Empty
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di Phoenix - Comunicazione e Cultura sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA sul tuo sito di social bookmarking
Fan Box
Phoenixon Facebook
Che ora è
Notizie TGCOM
Notizie dai giornali
Giochi
Play
Pagine Bianche
Burger Time

 

 Three Rivers Aikido

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Maverick959
mezzo mozzo del forum
mezzo mozzo del forum
Maverick959


Maschio Leone Numero di messaggi : 16
Punti : 30
Compleanno : 02.08.72
Data d'iscrizione : 12.06.09
Età : 51
Occupazione/Hobby : donne e sport
Umore Umore : allegro

Three Rivers Aikido Empty
MessaggioTitolo: Three Rivers Aikido   Three Rivers Aikido Icon_minitimeDom Ago 02, 2009 5:29 pm

IL THREE RIVERS AIKIDO è un ' arte di autodifesa nuova fondata in Giappone dal MaestroMorehei Ueshiba O-Sensei (il Grande Insegnante -1883 / 1969). Sin da giovane lui si dedico' a molti anni di addestramento arduo in Budo (Arti Marziali), dominando Jui-Jutsu, l'uso della lancia (Yari) e personale (Jo) ed ebbe la reputazione di essere imbattibile con la spada (Bokken).
O-Sensei si impegno' anche profondamente nella religione, studiando Buddismo di Zen e Scintoismo. Anche se lui divenne molto forte e vinse molti confronti fu preso comunque dall'idea che vincendo qualcuno altro realmente non stava vincendo e venne a comprendere il significato vero di difesa non fosse vincere sugli altri, ma vincere la discordia all'interno di sé.
Allora inizio' a praticare movimenti, esplorandoli e studiandoli profondamente, fisicamente e mentalmente, e passando ore lunghe in meditazione.

Di conseguenza, AIKIDO nacque per deviare i danni da sé, e non infliggere offese permanenti su un aggressore. Pertanto il significato dell'AIKIDO, divenne chiaro che non solo di un'arte volta all'autodifesa, ma anche un modo per affrontare bene la vita..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Three Rivers Aikido Empty
MessaggioTitolo: Re: Three Rivers Aikido   Three Rivers Aikido Icon_minitimeLun Ago 03, 2009 9:19 am

Posso essere d'accordo sulla spiritualità che ha sempre accompagnato O-Sensei per tutta le sua vita, ma il sunto che hai postato rischia di fare un pò di confusione. Per conoscere e capire bene la personalità di O-Sensei bisogna scavare molto nella sua vita, nei suoi scritti e nei suoi lasciti verbali, ma soprattutto nelle sue opere calligrafiche. Ueshiba sin dall'età di 7 anni (a causa della sua gracilità) fu incoraggiato dal padre a praticare nuoto e sumo. Nel 1902 a Tokyo iniziò seriamente lo studio del ju-jutsu tradizionale e del kenjutsu (arte della spada). Nel 1903 si arruolò nel 37° reggimento della 4° Div. di Osaka, e venne presto soprannominato "re dei soldati" per via della sua abilità con la baionetta e il suo carattere integro e zelante. Partecipò alla guerra contro la Russia venendo promosso sergente sul campo. Non la porto alla lunga...durante il periodo militare studiò con Masakatsu Nakai il jujutsu Yagyuryu della scuola di Goto.
Studiò Judo Kodokan con il M° Kiyoichi Takagi. Nel 1912 lascia Tanabe con la sua famiglia e si trasferisce nell'Hokkaido, e lì..in una taverna di Engaru incpontra colui che avrebbe cambiato per sempre la sua vita di marzialista....SOKAKU TAKEDA il famosissimo Maestro del DAITO-RYU AIKIJUJUTSU col quale studia per ben 30 anni conseguendo il MENKYO KAIDEN. E per il momento mi fermo qui...
Non è corretto dire che l'Aikido nacque per deviare i danni da se ma di capire bene i concetti di KI-HON e KI-NO-NAGARE, del concetto di energia sferica correlata al tanden-ho. Se sei un aikidoka con esperienza
decennale....sai di cosa parlo.

Ah...esiste un aikido della transizione (come lo chiamo io) e non ho mai sentito parlare di un Aikido dei tre alberi. ( delucidami)
Torna in alto Andare in basso
 
Three Rivers Aikido
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PHOENIX:COMUNICAZIONE E CULTURA :: Phoenix Body & Tattoo :: Discipline orientali: Traditional AIKIDO Iwama Ryu-
Vai verso: